Liceo STEAM Rovereto

Rovereto – Martina Bulgarelli Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti.

15/11/2021

E’ la “nostra” Martina Bulgarelli la Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti. L’elezione è avvenuta, da remoto il 10 novembre, alla presenza dei rappresentanti degli studenti eletti ad inizio anno all’interno di ciascun istituto scolastico di secondo grado della provincia.

La riunione ha visto anche la nomina del vice presidente nella persona di Federico Pedri dell’Istituto Arcivescovile Lia di Rovereto e Alessio Sartori del CFP ENAIP di Tione in qualità di segretario della Consulta. Ai neoeletti le congratulazioni dell’assessore all’istruzione e cultura Mirko Bisesti che ha affermato: “Ringrazio il presidente e i membri della Consulta uscenti e auguro ai nuovi eletti buon lavoro, nella consapevolezza del delicato ruolo che andranno a ricoprire”.

La Consulta dà vita a momenti di confronto e rappresentanza a livello provinciale le cui istanze si concretizzano e si realizzano all’interno di un coordinamento a livello nazionale, attraverso il Consiglio nazionale dei Presidenti delle Consulte – CNPC, dove  studenti e studentesse hanno l’opportunità di scambiarsi informazioni, ideare progetti integrati, discutere dei problemi comuni delle Consulte Provinciali e di confrontarsi con il Ministero dell’Istruzione formulando pareri e proposte.

Buon lavoro a tutti!